Il nostro Istituto Gemmologico è lieto di annunciare che collabora al Master Accademico di I livello di “Design per l’artigianato – il Gioiello artistico” proposto dall’Accademia di Belle Arti di Firenze ed avrà l’onore di svolgere il corso relativo alla Gemmologia.
La modulistica per l’iscrizione al Master del Gioiello si trova sul sito dell’Accademia di Belle Arti di Firenze, ma si può accedere anche cliccando sul seguente link: https://www.accademia.firenze.it/it/component/k2/321-mappa-offerta-formativa/design-per-l-artigianato-il-gioiello-artistico
Il Master del Gioiello si rivolge ai diplomati di primo o secondo livello presso le Accademie di Belle Arti statali e legalmente riconosciute, Isia, Università, possibilmente legati ai settori Architettura e Design. Le figure professionali che s’intendono formare corrispondono alla figura di progettisti per la gestione del Design del Gioiello Artistico, sistemi e comunicazione, da applicare all’indotto artistico Toscano o per la creazione di auto-imprenditorialità.
E’ noto che Firenze ha vocazione territoriale nell’ambito della Gioielleria, nel Rinascimento diede i natali a Benvenuto Cellini, il quale oltre a essere raffinato scultore è considerato da tutti come il padre dell’oreficeria, che ben rappresenta le istanze dell’arte e della scultura perseguite nel corso formativo del presente Master.
Il Direttore dell’Istituto Gemmologico Fiorentino
Graziano Gensini
Articoli Simili
Tagliare diamanti è un arte: le tecniche
Tagliare Diamanti non è un compito da dilettanti, ma un’opera degna di un artista: il tagliatore. Chi taglia i Diamanti è un artista che si avvale della tecnica e del…